domenica 21 dicembre 2014

Il segreto di Babbo Natale

Il segreto di Babbo Natale
Saving Santa (USA)
Durata 1h 26m
Regista  Leon Joosen
Genere Animazione
Anno 2013

Natale è quasi alle porte e non potevo farmi mancare la visione di almeno un film d'animazione.

Natale, Polo Nord, il maldestro elfo Bernard è in ritardo per presentare la sua nuova invenzione. Una pallina riproduce i ricordi natalizi più felici delle persone per poter così realizzare il loro sogno. Durante l'esibizione, un malfuzionamento causa una momentanea interruzione dell'elettricità. Ciò permette al malvagio Neville Baddington, determinato a rapire Babbo Natale per scoprire il modo in cui riesce a consegnare i regali in una sola notte, di visualizzare le coordinate del Polo Nord. Il povero elfo, non solo comprende che non riuscirà mai a concretizzare il suo desiderio ma cosa peggiore rischia di rovinare il Natale a tutti.

Dopo un momento di tristezza, si rende conto di essere l'unico a conoscere un gadget in grado di aiutarlo. Riuscirà a salvare il Natale, coinvolgendo anche chi non crede in lui?
La trama è abbastanza prevedibile e le scene piuttosto ripetitive ed i personaggi non sono stati sfruttati molto, un esempio la renna ed il malvagio di turno. La prima gioca solo un ruolo di figura secondaria, sarebbe stato molto carino renderla più attiva nell'avventura del salvataggio natalizio. Il secondo invece sembra un burattino pronto agli ordini che nella parte finale del film mette quasi tenerezza. Nonostante tutto rimane una visione carina arricchita dalle canzoni.

Il mio giudizio 3/5




Nessun commento:

Posta un commento