giovedì 18 dicembre 2014

Remarkable, Lizzie K. Foley


Remarkable
Autore: Lizzie K. Foley
Pagg. 338
Anno 2012
Inedito in Italia

Remarkable, come da titolo è un paesino eccezionale. Ogni luogo, ogni cosa, ogni cittadino è eccezionale, ognuno ha il  proprio talento, tranne la piccola Jane di 10 anni.
Nella sua famiglia, il padre è un famoso romanziere, la mamma architetto, il bel fratello maggiore pittore ritrattista, la sorellina minore un genio della matematica.
Tutti i bambini e ragazzi sono iscritti alla straordinaria scuola per talenti con l'eccezione di Jane, unica alunna a  frequentare la scuola per persone comuni. 
La sua vita scorre tranquilla, a tratti perfino noiosa, nessuno la considera, quasi non viene neanche vista e la signorina Schnabel, sua insegnante, qualche volta si scorda perfino di averla in classe.
Le cose iniziano a cambiare con l'arrivo dei terribili gemelli Twins che faranno di tutto per essere trasferiti alla scuola comune; l'arrivo di un pirata per assistere alla cerimonia d'inaugurazione della Torre con campana a fianco all'ufficio postale; il riconoscimento della migliore marmellata che non caria i denti e addirittura un mostro nel lago, porteranno scompiglio all'interno della cornice di questo straordinario paesino.
La storia è abbastanza divertente e di facile lettura, rivolta soprattutto a giovanissimi lettori.
La scrittrice tramite i suoi personaggi vuole lasciare un messaggio. Essere se stessi, seguire i propri sogni.
Perchè il talento, la perfezione che tanto mettono in ombra Jane sono davvero importanti, rendono veramente felice una persona? Non resta che scoprirlo leggendo il libro!


Il mio giudizio 3/5

Nessun commento:

Posta un commento