sabato 17 gennaio 2015

Roba da gatti, Tovey Doreen

Roba da gatti
AutoreTovey Doreen
Editore: TEA
Anno 1992
Pagg 167

Doreen Tovey e suo marito Charles in seguito alla morte del loro scoiattolino hanno bisogno di un animale capace di dare la caccia ai topi. Chi meglio di un gatto?
La siamese Sugieh al primo incontro sembra una diva del cinema, le lunghe zampe affusolate, gli occhi chiari e la camminata da padrona del mondo. Nel momento in cui arriva nella sua nuova casa classifica come babbei pronti ai suoi voleri i loro padroncini. Per la prima notte e da allora dorme nel letto, predilige crema di granchio, fegato, pancetta e conigli. Il veterinario li ha già avvertiti, se ami un animale, ne diventi lo schiavo!
Impiegano davvero poco tempo ad apprendere il significato di quelle parole. La scelta della sabbia nella cassettina dei bisogni, le notti di luna in ottobre quando si rifiuta di rientrare, sfogarsi buttando giù la gabbia dell'uccellino...
Sugieh è diventata la padrona di casa, invadente, monopolizzatrice, furba, ruffiana ma anche coccolona. Esilaranti avventure accadranno nella famiglia Tovey, specialmente dopo la nascita dei gattini.
Amate i gatti, avete un gatto siamese? Allora questo libro fa per voi.  Ripenserete a qualche episodio divertente accaduto al vostro felino.

Il mio giudizio 3,5/5

Nessun commento:

Posta un commento