venerdì 6 marzo 2015

Rich Man, Poor Woman

Rich Man, Poor Woman
Paese: Giappone
Anno: 2012
Episodi: 11 + 1 special
Cast principale:
- Oguri Shun è Hyuga Toru
- Ishihara Satomi è Sawaki Chihiro
- Aibu Saki è Asahina Yoko
- Iura Arata è Asahina Kosuke

Toru Hyuga un genio nel campo dell'informatica all'età di soli ventinove anni è il presidente milionario della società NEXT INNOVATION. L'idea è nata in principio ai tempi dell'università, in una vecchia stanza del comitato studentesco in compagnia del suo amico Asahina Kosuke, ora socio vicepresiedente. Si interessano al campo delle telecomunicazioni e riescono ad entrare nelle liste del mercato internazionale. Il nuovo progetto ideato dal presidente è un file di dati personali, un programma su internet in grado di fare un censimento a livello nazionale nel quale ogni cittadino risulterà registrato con un numero, avrà a disposizione ogni suo singolo dato, dalla nascita alla morte in modo da non recarsi più in Comune per questioni amministrative e sapere a quanto ammonterà la sua pensione. Una situazione rischiosa ma lo slogan dell'impresa è RIVOLUZIONEREMO IL MONDO!
E' il giorno delle nuovi assunzioni curata esclusivamente da Toru. In sala è presente Sawaki Chihiro studentessa universitaria della facoltà di scienze alla ricerca di un lavoro. Per l'ennesima volta viene rifiutata perchè non soddisfa un requisito, aver ricevuto precedentemente un'offerta di impiego. Delusa, amareggiata ma soprattutto indignata dal tono di scherzo con cui viene liquidata, come un fiume in piena inizia a dire tutta la storia dettagliata della NEXT INNOVATION. Lo spirito ribelle ed il nome fanno si che pochi giorni dopo venga chiamata per la sua bravura nel memorizzare dati per fare un'ottima impressione al Vice Capo Dipartimento del Ministero.

Il tema dell'abbandono e l'arroganza di Hyuga, la dolce, goffa, fedele e semplice Sawaki Chihiro, l'invidia di Asahina Kosuke e l'amore di Asahina Yoko.
Un drama sul lavoro e sull'importanza di apprezzare le capacità delle persone intorno a noi.

Il mio giudizio 4/5





1 commento:

  1. Ily, ciaooo!
    Sono venuta a trovarti e mi piace sempre di più il tuo blog! è coooosì originale! *^*
    Allora allooora, visto che non mi sento ancora pronta ad iniziare una vera e propria serie giapponese/ecc ecc, ho deciso di vedermi almeno qualche film! Mi sono pazzamente innamorata del regista Yimou Zhang. Ho visto in questi giorni Hero e La foresta dei pugnali volanti. Mi manca I Fiori della Guerra ma non so se leggermi prima il libro.
    Ily, aiutami! Mi servono altri titoli! O forse potrei iniziare un anime! O.o
    ti mando un enooorme abbraccio

    RispondiElimina