venerdì 1 maggio 2015

Wild. Una storia selvaggia di avventura e rinascita, Cheryl Strayed

Wild. Una storia selvaggia di avventura e rinascita
Autrice: Cheryl Strayed 
Editore: Piemme
Anno: 2012
Pagg. 405

L'autrice Cheryl Strayed scrive il suo diario di viaggio intrapreso all'età di 26 anni sulle montagne del sentiero delle Creste del Pacifico (PCT Pacific Crest Trail, California) lungo 4269 km percorso in 3 mesi.
Dopo aver perso la madre, il dolore la accompagna tutti i giorni facendosi sempre più intenso, la sta portando all'auto distruzione. E' afflitta e confusa, sente il bisogno di stare da sola senza sapere il perchè, di spezzare i legami perfino con il marito. Ha bisogno di tornare a essere la persona che era, forte e responsabile, lucida e salda. Da qui la decisione di avventurarsi per un lungo cammino tortuoso, in modo un pò superficiale, senza essersi ben documentata e priva di allenamento. Deve combattere contro la stanchezza soprattutto iniziale, il freddo e il caldo, la sete e la fame, la solitudine e i fantasmi del passato delle immagini insieme alla madre che la perseguitano mentre è tra gli alberi, i prati, montagne, torrenti, rocce. Mentre supera gli ostacoli della natura, lotta con le proprie paure ed è questo che la aiuterà.
Avrebbe camminato e pensato a tutta la sua esistenza, fino a quando non avrebbe mandato via l'oscurità e ritrovato finalmente la forza. Una bella storia che mette a nudo tutta la fragilità umana.

Frasi
- Il dolore non ha un volto
- L'universo non scherza. Si prenda quello che vuole senza restituirlo.




Il mio giudizio 4/5



IL FILM
Wild movie
United States
Genere: Romantico
Anno: 2014
Durata: 1h 55m
Il mio giudizio 3/5













Nessun commento:

Posta un commento